Starfield, il nuovo gioco di ruolo spaziale di Bethesda è una delle esclusive più attese per Xbox e PC. Oggi allo scadere dell’embargo, varie testate internazionali hanno pubblicato la loro recensione con voto, risultando in un’accoglienza molto positiva, apprezzandone la vastità, varietà e la sua profondità.
Starfield: un risultato memorabile!
La media dei voti assegnati da 79 media internazionali è di 87 su 100 su OpenCritic, un risultato davvero notevole che oltretutto è in salita! Starfield è stato elogiato da testate come Gamesradar+ (5/5), VG247 (4/5), Shacknews (9/10) e Game Informer (8.5/10) per il suo sistema di combattimento, l’esperienza di gioco stratificata e il suo storytelling ambientale, i quali spiccano nel gioco di Bethesda.
Il gioco offre una libertà di esplorazione e di scelta senza precedenti, permettendo al giocatore di creare il proprio personaggio, la propria astronave e il proprio insediamento in un universo vasto e ricco di dettagli. Starfield è anche un gioco tecnicamente solido, con una grafica notevole e una fluidità sorprendente (su PC e console) considerando la mole di contenuti presenti.
Ovviamente Starfield (come tutti i giochi) non è perfetto e ha ricevuto anche critiche non del tutto positive da parte di alcuni recensori, i quali hanno lamentato il fatto che non si possa andare ovunque senza usare il viaggio rapido, che i pianeti disabitati siano poco interessanti o che l’espressività dei personaggi sia “strana”.
In conclusione Starfield è un gioco che merita sicuramente l’attenzione degli appassionati del genere e degli utenti Xbox e PC, infatti lo space opera è un candidato serio al titolo di gioco dell’anno e dimostra la qualità e la creatività dei giochi first party Microsoft.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.