Starfield ha fatto il botto ed ha conquistato il cuore di milioni di giocatori fin dal suo debutto, infatti il gioco ha già una comunità dedita a condividere le sue avventure e scoperte in questo vasto universo. Ovviamente questo grande successo si traduce in un numero colossale di vendite, soprattutto in un luogo noto per essere la roccaforte PlayStation.
Starfield vende come il pane!
Secondo un report di Christopher Dring di Gamesindustry.biz, Starfield è stato il gioco più venduto nel Regno Unito nella sua prima settimana di uscita, un risultato prevedibile vista l’attesa che si era creata intorno a esso. Tuttavia ciò che colpisce è che questo report considera solo le vendite in formato fisico e non quelle digitali, perciò il traguardo del nuovo gioco Bethesda è ancora più notevole, infatti solitamente i giochi Xbox nel Regno Unito vendono di più solo in formato digitale.
Starfield sta stupendo tutti con le sue vendite, perciò si può constatare che la strategia di esclusività di Microsoft ha raggiunto il suo obiettivo, infatti la maggior parte dei giocatori lo sta giocando su Windows e Xbox Series X|S, lasciando una percentuale minima al cloud ed a metodi di gioco affini.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.