Starfield si sta avvicinando e se anche tu come noi non stai nella pelle di provarlo con le tue mani, allora sicuramente amerai tenerti informato su tutti i dettagli che si stanno scoprendo negli ultimi giorni, come quello relativo ai 30 fps su console. Oggi vogliamo però parlarti dei veicoli pilotabili del gioco, in quanto a quanto pare non ne sarà presente nessuno per l’esplorazione via terra dei pianeti.
Starfield non ospiterà veicoli terrestri, lo dice Todd Howard
In una recente intervista a Kinda Funny Games, Todd Howard ha ammesso che Starfield non offrirà alcun tipo di veicolo terrestre pilotabile:
“No, non ci saranno. Abbiamo deciso di progettarlo così, come sicuramente avrai visto anche negli altri giochi che abbiamo realizzato, che erano stati concepiti in modo tale che esplorare a piedi fosse già soddisfacente”.
Come i precedenti GDR di Bethesda, l’obiettivo è quello di rendere il mondo di gioco talmente interessante che già la semplice esplorazione a piedi possa divenire un’esperienza gratificante. Bisogna inoltre tenere conto del fatto che sarà presente un jetpack, il quale renderà il tutto più dinamico e veloce, facilitando sicuramente gli spostamenti, come ribadisce anche Howard stesso.
Infine, secondo Howard anche i pianeti a bassa gravità riusciranno a regalare divertimento assicurato, e dopotutto chi non ha mai sognato di saltare nel vuoto indossando una tuta spaziale? Insomma, non è detto che la mancanza di veicoli sia necessariamente un difetto. Non ci resta altro da fare che attendere e vedere con i nostri stessi occhi il risultato finale!