Starfield è tornato a mostrarsi in occasione dell’evento Xbox per il Tokyo Game Show 2021. Sebbene non siano state pubblicate nuove scene di gioco, il game director di Bethesda, Todd Howard, ha fornito qualche piccola interessante informazione, che riguarda specificatamente il mercato giapponese ma anche, più in generale, le versioni occidentali del gioco.
Starfield: un numero mostruoso di linee di dialogo
L’esponente del team di sviluppo ha spiegato infatti che Starfield sarà interamente tradotto e doppiato anche in lingua giapponese. Una notizia pensata per coccolare il pubblico nipponico, ma che di conseguenza ci fornisce qualche indicazione più in generale: il gioco di ruolo fantascientifico includerà infatti la presenza di oltre 300 attori e più di 150.000 linee di dialogo, un numero impressionante che eclissa i precedenti titoli Bethesda.
Volendo fare un immediato confronto, Fallout 4 includeva oltre 111.000 linee, che a loro volta avevano raddoppiato le 60.000 di Skyrim. Un numero che testimonia la grande ambizione di Bethesda per il lancio di quella che sarà la sua prima nuova IP in oltre 25 anni di storia.
Per il resto, per avere altre informazioni sul gioco dovremo a questo punto aspettare l’anno prossimo, quando avremo la possibilità di vederlo finalmente in azione. Ti ricordo che Starfield sarà disponibile dall’11 novembre 2022 in esclusiva per PC e Xbox Series X/S.