Starfield è finalmente arrivato. Dopo un accesso anticipato con il botto, anche il lancio può considerarsi un successo tanto che Phil Spencer ha deciso di congratularsi con il team per l’ottimo lavoro. Tuttavia come forse saprai, giocarlo su PC risulta parecchio oneroso e Todd Howard ha deciso di esprimersi sulla questione.
Starfield: se il gioco gira male su PC il problema è l’hardware, secondo Todd Howard
Durante una recente intervista a Bloomberg, è stata posta una domanda a Todd Howard riguardante l’ottimizzazione per PC. In particolare, gli è stato chiesto per quale motivo il titolo non fosse ottimizzato al meglio su tale piattaforma, considerando che risulta molto oneroso e sta dando problemi a tanti giocatori.
La risposta di Howard è stata però secca e diretta: il gioco è già ottimizzato al meglio e se sul proprio PC non gira bene, allora il problema è l’hardware arretrato che forse è ora di aggiornare:
“Gira alla grande, è un gioco per PC next-gen e abbiamo spinto la tecnologia al limite, quindi magari avrete bisogno di aggiornare la vostra configurazione per questo titolo, ma offre tante cose e i fan stanno rispondendo in maniera entusiasta.”
Insomma, il problema è del PC e non del gioco e meglio di così non si poteva fare. Quindi non ci resta altro da fare che chiedere a te: stai riscontrando problemi anche tu? Pensi che sia davvero il tuo PC ad aver bisogno di un rinnovo?