Starfield rappresenta la nuova proprietà intellettuale di Bethesda dopo moltissimi anni, riuscendo a creare un’ottima fan base e risultando un titolo di grande successo, in linea con le produzioni GDR della casa americana. Dopo quasi un anno dalla sua uscita, Starfield sta ricevendo una nuovissima espansione, Shattered Space, che porterà nuove aggiunte e una nuova storia. Nel frattempo, si comincia a parlare di una nuova espansione successiva a questa e di un importante aggiornamento che dovrebbe introdurre i tanto attesi veicoli all’interno del GDR fantascientifico.
Starfield, possibile data di uscita di Shattered Space
In attesa di nuove informazioni, che probabilmente vedremo alla Gamescom 2024 grazie alla massiccia presenza di Microsoft alla fiera tedesca, alcune indiscrezioni provenienti da un leaker molto affidabile nell’ambito Bethesda, di nome Odahfield, sembrano aver anticipato la possibile data della prossima espansione e altre informazioni su Starfield e il suo futuro.
L’espansione Shattered Space dovrebbe vedere la luce intorno a settembre, con una data precisa che dovrebbe essere annunciata tramite un trailer il 20 agosto, probabilmente durante la conferenza di apertura della Gamescom, l’Opening Night Live condotta dal giornalista Geoff Keighley. Inoltre, ad agosto dovrebbe arrivare un grosso aggiornamento che introdurrà i tanto attesi veicoli all’interno di Starfield, permettendo così di spostarsi nei pianeti con mezzi di trasporto.
Odahfield ha anche parlato della successiva espansione dopo Shattered Space, chiamata secondo i rumor Starborn, che dovrebbe arrivare nel 2025. Sebbene il nome dell’espansione non sia stato confermato ufficialmente, il nome è stato registrato da Bethesda in queste settimane, e molti rumor sembrano indicare che questo sarà il nome della prossima espansione di Starfield. Ovviamente, nulla è ufficiale, ma attendiamo aggiornamenti sulla prossima espansione e sull’aggiornamento dei veicoli, che dovrebbero essere annunciati nelle prossime settimane in occasione della Gamescom 2024.