Starfield è un titolo che ormai conoscerai bene. Che tu voglia provarlo o meno non importa, il gioco è sulla bocca di tutti da mesi e anche noi te ne parliamo quasi giornalmente. Ebbene, a quanto pare questo titolo tanto atteso ha salvato la vita di due persone e di un gatto, nel vero senso della parola.
Starfield ha salvato la vita di due persone e un gattino
Come fa un gioco a salvare la vita di due persone? La risposta è semplice. A raccontare la vicenda è stato l’utente Tidyckilla su Reddit, che ha spiegato di come la sua impazienza nel voler provare il gioco abbia salvato la sua vita e quella di sua moglie, oltre che quella del loro gatto.
L’uomo infatti aveva deciso di fare le ore piccole e stava giocando incollato allo schermo, quando una forte esplosione proveniente dal piano di sotto lo ha fatto smettere per andare a controllare. In questo modo si è subito reso conto delle fiamme che salivano le scale e ha avuto modo di prendere sua moglie e il suo gatto e portare tutti in salvo. Il tutto è successo alle 2:26 della notte del 31 agosto.
“Ho afferrato immediatamente mia moglie e il gatto, portandoli al sicuro con solo qualche leggera scottatura. Se non fossi stato sveglio per giocare a Starfield sarei stato addormentato e saremmo tutti morti per il fumo.”
Insomma, una bella fortuna. Ovviamente il tutto è stato anche accompagnato da una foto prova dell’incendio per zittire tutti coloro che lo accusavano di aver inventato il tutto, ed è stato rilasciato anche un servizio al telegiornale.