Starfield ormai è sulla bocca di tutti da mesi. Si tratta di un titolo di cui ti parliamo fin dai tempi delle polemiche relative alla maggioranza dei pianeti senza forme di vita, e che ha conquistato l’utenza guadagnando anche i complimenti di Phil Spencer. Oggi invece siamo qui per parlarti di un utente folle che ha voluto sfidare i limiti del gioco!
Starfield, ecco la Star Destroyer di Star Wars
Quando c’è di mezzo un PC, non vi è limite all’impossibile! Grazie al potere del modding e alla volontà di un particolare utente, sono stati completamente rimossi i limiti imposti dagli sviluppatori per la costruzione delle navi e si è dato vita a un qualcosa di unico: una Star Destroyer di Star Wars!
Ce ne ha parlato su Reddit proprio DotElectronic7174, che ha voluto rimanere fedele alle dimensioni originali del mezzo. Parliamo di un bestione con una massa di 20.796, uno scafo classificato con punteggio 6.837 e una capacità di carico di 32.280!
Risulta chiaro che un oggetto del genere manderebbe in crisi qualsiasi motore di gioco che si rispetti. L’utente stesso lamenta diversi problemi di lentezza e praticità nel gestire la nave. Ovviamente il peggio si ha nell’editor di gioco, dove non si superano i 15fps nel migliore dei casi.
Si tratta comunque di un’impresa che merita l’articolo che la sta raccontando, è sempre bello vedere come la fantasia si unisce al gaming, dando vita a questi assurdi progetti. Inutile dire che in futuro potremo anche raccontare di altre imprese simili che grazie al modding diventeranno realtà!