Ormai manca poco all’uscita di Starfield ed i grandi trailer mostrati durante l’Xbox & Bethesda showcase hanno aumentato l’hype a livelli stratosferici, dopo l’evento entrambe le compagnie hanno continuato a dare informazioni tuttavia non si sapevano le condizioni tecniche del gioco. Finalmente il silenzio è stato spezzato e grazie ad un tester sappiamo la qualità con la quale il titolo uscirà.
Starfield: grandi soprese
Starfield è in ottime condizioni stando alle impressioni riportate da colteastwood, il quale lo ha ritenuto perfetto da un punto di vista tecnico, ovvero sostanzialmente senza grossi bug che rovinino l’esperienza di gioco. Questa nuova informazione evidenzia come Microsoft abbia fatto bene a rinviare l’uscita di quasi un anno, dato che colteastwood non è il primo tester a parlare bene del gioco, infatti altri addetti ai lavori hanno trovato Starfield immacolato. Insomma Starfield uscirà pulito al lancio, come se non bastasse Bethesda ha anche condiviso la timeline del gioco, svelando parte degli avvenimenti avvenuti prima dell’inizio della nostra avventura.
Nella timeline di Starfield scopriamo che nel 2050 gli umani hanno raggiunto Marte, successivamente dal 2100 hanno iniziato a colonizzare lo spazio. Nel 2156 dopo aver esplorato Alfa Centauri, nasce l’Unione Coloniale, con capitale Nuova Atlantide. Purtroppo anche nel futuro gli umani si dividono in fazioni e nel 2196 scoppia la Guerra di Narion tra l’Unione e il Collettivo Freestar, il quale durerà fino al 2311. Nel 2275 Sebastian Banks fonda Constellation, un gruppo di élite che studia un misterioso manufatto. La nostra storia inizierà 55 anni dopo nel 2330, dopo un avvenimento che ci porterà a conoscere i membri di Constellation.
Insomma la compagnia ha riposto a tutte le domande dei fan sia da un punto di vista tecnico che di lore, non ci resta che attendere l’uscita del gioco per immergerci in quello che sembra già un classico istantaneo.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.