Starfield è senza dubbio un titolo che hai già sentito nominare. Si tratta di uno dei progetti più ambiziosi di Bethesda. Del titolo te ne parliamo spesso, per esempio qui ti abbiamo spiegato com’è avvenuta la realizzazione della mole incredibile di pianeti presenti in gioco. Oggi però, vogliamo riportarti le parole di Todd Howard, Game Director dell’azienda.
Starfield, 5 giochi in uno solo?
Nel corso degli anni le produzioni che ci hanno caricato a mille di hype sono state parecchie, Starfield è senza ombra di dubbio una di queste. Si tratta di un titolo che se davvero manterrà le promesse, potrebbe addirittura essere considerato come rivoluzionario. Nell’ultimo Starfield Direct, per esempio, sono state mostrate così tante feature e meccaniche che non abbiamo potuto fare a meno di leccarci i baffi. Ovviamente non poteva mancare il commento di Todd Howard che ha voluto dirci la sua in merito a quanto mostrato al pubblico:
“In un certo senso, giocare a Starfield è come avere 5 o 6 giochi in uno solo, giusto? È il gioco con le navicelle spaziali, è il gioco che si basa sulla terra ferma, il gioco che si basa sui dialoghi, il gioco con gli avamposti, il gioco con il crafting… Starfield è tutte queste cose.
È sempre difficile per noi riuscire a garantire una fluidità in modo tale che tutti questi aspetti non sembrino distaccarsi in giochi diversi. Devono intrecciarsi tra loro in modo che si crei qualcosa di più grande di una semplice somma tra parti diverse”
Insomma, senza dubbio realizzare Starfield è stata una grande sfida e non ci stupisce che circa un annetto fa si parlava di un rinvio a causa di troppi bug. Riuscire a mettere insieme così tante meccaniche diverse non è di certo un lavoro semplice. Non ci rimane che aspettarne l’uscita per capire di cosa si tratta!