Continua l’opera di avvicinamento a Starfield, attraverso video brevi o approfonditi da parte di Bethesda, per conoscere sempre di più l’universo che ci troveremo davanti quando Starfield arriverà sugli scaffali l’11 novembre 2022.
Tra immagini mozzafiato dei diversi ambienti che potremo esplorare all’interno del titolo, e la promessa di vivere un futuro verosimile in cui l’immersività sarà il motore della nostra avventura attraverso la galassia di Starfield, non rimane che conoscere uno dei compagni più importanti che avremo al nostro fianco, che abbiamo già intravisto nei trailer rilasciati dalla software house.
Vasco, il robot esploratore di Constellation che ti accompagnerà nei tuoi viaggi in Starfield
A presentarci Vasco, nel breve video rilasciato da Bethesda, è il capo grafico Istvan Pely, il quale ci racconta le origini del robot e le sue caratteristiche che ci aiuteranno nel corso dell’avventura.
Si tratta di uno dei primissimi modelli della Lunar Robotics, modificato successivamente per poter aiutare al meglio ogni membro della Constellation, l’organizzazione di cui noi faremo parte, impegnata nello scoprire i misteri che si celano nella galassia.
Il suo design è basato su un telaio bipede standard di Tipo-A che gli permette di adeguarsi alle diversi situazioni che potremo trovare dinanzi al nostro peregrinare nello spazio. Inoltre, Vasco sarà fondamentale per trasportare le scorte e i materiali di sopravvivenza.
In più, il robot sarà dotato di due armi che gli permetteranno di difendersi e soprattutto difendere noi, anche se Vasco è tendenzialmente di natura pacifica. A quanto pare, il nostro compagno avrà già qualche anno sulle spalle, il che traspare dai graffi e i colori bianchi e rossi (segno distintivo della Constellation) ormai scoloriti.
Non vediamo l’ora che Bethesda rilasci un video di gameplay, dove oltre a scoprire qualche meccanica di Starfield, potremo anche dare un”occhiata più da vicino al nostro fidato Vasco.