Starfield è uno dei giochi più attesi del momento, infatti è il titolo che ha suscitato più curiosità e interesse tra i fan della fantascienza. Il lancio è finalmente vicino e molti giocatori sono pronti a immergersi in questo nuovo universo, il quale rappresenta la forza delle esclusive Microsoft. Starfield non è ancora uscito ma sta già scalando le classifiche dei giochi più venduti su Steam, superando Baldur’s Gate 3 ed aumentando le vendite di Xbox Series X su Amazon.
Starfield: l’effetto Starfield si fa sentire
La console più potente di casa Microsoft ha avuto un incremento di popolarità su Amazon nelle ultime settimane, infatti le sue vendite sono cresciute del 1056%. Questi incredibili dati si riferiscono al solo mercato americano, dove l’hardware è al primo posto tra gli articoli da gaming più venduti. Anche se non si può affermare con certezza che Starfield sia la causa di questo boom di vendite, tutto sembra indicarlo, dato che il lancio ufficiale è ormai alle porte.
Vi ricordiamo che l’RPG di Bethesda uscirà il 6 settembre, tuttavia i giocatori che hanno preordinato la Premium Edition o la Constellation Edition hanno potuto giocare dal 1 settembre grazie all’accesso anticipato. Nonostante manchi meno di una settimana al suo lancio ufficiale, il gioco ha raggiunto oltre 200.000 utenti simultanei su Steam, dominando anche le live su Twitch. Sembra proprio che il titolo Xbox sia destinato a essere un grande successo commerciale, soprattutto perché sarà disponibile dal primo giorno nel servizio di abbonamento Xbox Game Pass. Infine vi ricordiamo che questo nuovo RPG spaziale gode di un miracoloso livello di ottimizzazione, il quale farà la gioia dei possessori della Xbox Series S.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.