Starfield sta per arrivare nelle nostre case dopo anni di attesa serviti a perfezionare il ricco universo di gioco, l’entusiasmo per le avventure spaziali che ci attendono è sempre più grande perciò Xbox ha pubblicato una mini serie di cortometraggi animati, i quali ci mostrano alcuni aspetti della densa lore che ci aspetta nel gioco.
Starfield: un sogno sempre più vicino
Bethesda e Xbox hanno realizzato una serie di tre cortometraggi ambientati nel mondo di Starfield, con protagonisti diversi personaggi e situazioni. Il primo corto si intitola Supra et Ultra e racconta la storia di Kent, un corriere spaziale che cerca di migliorare la sua vita a Nuova Atlantide, la capitale delle Colonie Unite, per raggiungere il suo scopo Kent si arruolerà nella UC Vanguard riuscendo a coronare il suo sogno e vivendo avventure come “ranger spaziale”.
Il secondo cortometraggio si chiama Where Hope is Built e ci presenta Vanna, un’orfana che ha perso i genitori nelle guerre coloniali e che ora sopravvive ad Akila City, il suo sogno è di andare nello spazio e vedere le stelle ma per farlo dovrà trovare i pezzi necessari per riparare la sua nave, affrontando vari pericoli lungo il cammino e salvando una vita innocente.
Infine il terzo corto si intitola The Hand that Feeds e narra la vicenda di Ada e Harper, due ladri che operano nella città di Neon sul pianeta Volii Alpha, i due si divertono a derubare i ricchi che frequentano i locali più sfrenati della città, ma una rapina in particolare cambierà il loro destino, infatti Ada verrà notata dalle Ryujin Industries, una potente corporazione che controlla tutto nel pianeta e che le darà i natali nella sua carriera criminale. Insomma Starfield si preannuncia come un titolo incredibile e possibile GOTY, non ci resterà che attendere settembre per confermarne la qualità.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.