Di Starfield non sappiamo ancora molto, ma recentemente sono state svelate tre ambientazioni che potremo visitare nel corso dell’avventura che ci danno un assaggio della varietà di situazioni che vivremo nel nuovo titolo di Bethesda e che il compositore della colonna sonora sarà lo stesso della serie di Fallout.
Nel frattempo l’attesissimo Starfield ha fatto parlare molto di sé, soprattutto per delle voci che vorrebbero il futuristico GDR in arrivo anche su PlayStation 5. Una speculazione che Xbox ha voluto subito smentire, ma che aveva trovato terreno fertile nella community dei videogiocatori.
Starfield rimarrà esclusiva Xbox
Starfield è e rimarrà esclusiva Xbox. Ha sottolinearlo è stato Aaron Greenberg, responsabile del marketing Xbox, dopo le dichiarazioni di Peter Hines durante uno streaming di Bethesda alla Gamescom 2021, nella quale il Senior Vice President di Bethesda aveva fatto intendere che Starfield potesse arrivare anche su altre piattaforme.
Tali dichiarazioni hanno fatto volare molto velocemente la fantasia di tanti videogiocatori, ma Xbox ha voluto ribadire che non sarà così, a differenza del caso più recente di The Medium che presto arriverà anche su PlayStation 5.
Starfield will be an launching exclusively on Xbox Series X|S and PC on November 11, 2022. Game Pass members can play it day one as well on Xbox & PC. I know we have said this all before and none of that has or will change. pic.twitter.com/CcNBcOKBeg
— Aaron Greenberg 🙅🏼♂️💚U (@aarongreenberg) August 30, 2021
“Starfield avrà un lancio in esclusiva Xbox Serie X|S e PC l’11 novembre 2022” ha reiterato Aaron Greenberg il quale continua dicendo che “i possessori del Game Pass potranno giocarlo al day one sia su Xbox che PC. Sappiamo di averlo già detto e nulla di tutto ciò è cambiato o cambierà in futuro”.
Se non fosse già abbastanza, il termine “lancio in esclusiva” ha richiesto un’ulteriore chiarimento, poiché è stato interpretato da alcuni come se il titolo fosse un’esclusiva temporale, cosa che in realtà non è. “Abbiamo provato ad essere il più chiari possibile, non è un’esclusiva temporale. È semplicemente dove il gioco sarà realizzato.” ha specificato Greenberg.
Non ci resta che accettare che se vorremo giocare a Starfield dovremo attraverso Xbox, ma ti ricordiamo che non sarà necessario acquistare una console (in caso non volessi farlo), ma un semplice abbonamento al Game Pass su PC e il gioco è fatto.
Ti ricordo che Starfield arriverà l’11 novembre 2022 su Xbox Serie X|S e PC.