Come sappiamo lo “State of Play” di questa settimana ha avuto dei problemi organizzativi. Questo ha comportato il rinvio dell’evento, ma Sony ha deciso comunque di trasmetterlo, sacrificando però l’annuncio delle novità riguardanti le produzioni occidentali.
Questo significa che ancora per qualche tempo non si saprà nulla di giochi attesissimi come “Hogwarts Legacy“,creatura dello sviluppatore americano Avalanche Software, dal Giugno 2017 costola di Warner Bros. Interactive Entertainment.
“Ghostwire: Tokio”: il miglior titolo di questo State of Play
Tornando all’evento uno degli annunci più importanti è stato quello del nuovo horror/soprannaturale “Ghostwire: Tokio“. Di seguito il nuovo emozionante trailer:
Tango Gameworks ha messo a capo del team di sviluppo Shinji Mikami, creatore di saghe storiche come Resident Evil, Devil May Cry e Dino Crisis. Il gioco dello studio nipponico ti catapulterà nei panni di un ragazzo posseduto che dovrà affrontare demoni e spiriti malvagi.
La sua uscità è prevista il 25 Marzo 2022 su PlayStation 5 e PC. Le prevendite sono già aperte presso rivenditori fisici ed online.
“Valkyrie: Elysium”: il nuovo titolo dell’omonima saga
Per quanto riguarda Square Enix è in arrivo il nuovo capitolo della saga Valkyrie: “Valkyrie: Elysium“.
Square Enix ti metterà nei panni di Valkyrie. La giovane ed affascinante protagonista avrà l’arduo compito di impedire il Ragnarǫk, la fine del mondo nella mitologia norrena. Stando al trailer, lo stile di combattimento sembra essere un misto tra Devil May Cry e Final Fantasy XV. Come di consueto non ci sarà un party vero e proprio, ma i giocatori saranno in grado di ingaggiare gli Einherjar per ricevere assistenza durante le ardue battaglie.
Il gioco uscirà nel corso del 2022 e sarà disponibile per PlayStaion 4 e PlayStation 5.
“The DioField Chronicle”: la nuova IP targata Square Enix
Restando in casa Square Enix, un altro titolo è stato protagonista di questo State of Play. Stiamo parlando di “The DioField Chronicle“.
Il gioco è il primo della nuova saga giapponese. Si tratta di un videogame tattico che ti renderà protagonista di un’impetuosa guerra tra regni. La grafica è un misto tra animazioni in stile anime durante i filmati narrativi ed una grafica in stile Final Fantasy Tactics e l’immortale saga “Command & Conquer“.
L’uscita è prevista nel corso del 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC.
Per tutte le info visita il sito ufficiale.