Il 22 luglio ti abbiamo parlato di alcuni rumor in giro per il web. L’insider nostrano Roberto Serrano e l’editor di Venture Beat, Jeff Grubb, hanno anticipato, durante il mese di luglio, la data di un nuovo evento Sony.
L’azienda nipponica, infatti, ha confermato la data predetta da Serrano: giovedì 6 agosto, alle 21:00 in diretta su Twitch e YouTube, si terrà un nuovo State of Play dedicato ai titoli third-party in uscita per PlayStation 4 e PlayStation VR.
Uno State of Play senza PlayStation 5
Sul Blog PlayStation il
“È passato un po’ di tempo dall’ultimo State of Play ma eccolo di ritorno questo giovedì con un focus sui giochi pubblicati da terze parti in arrivo su PlayStation 4 e PlayStation VR. Ci saranno aggiornamenti sui titoli PlayStation 5 di terze parti ed indie, mostrati durante l’ultima conference di giugno.
L’evento durerà più di 40 minuti! Abbiamo preparato un’eccezionale line up con un sacco di nuovi filmati di gameplay e ricchi aggiornamenti. Non vedo l’ora di sentire cosa ne pensi!
E, solo per essere super chiaro, non ci saranno aggiornamenti riguardanti PlayStation Studios durante l’evento di giovedì. Non ci saranno aggiornamenti relativi all’hardware, alle aziende, ai preordini o alle date. L’obiettivo dell’evento di giovedì è mostrare alcuni dei fantastici giochi in uscita per l’ecosistema PlayStation.“
A quanto pare non ci saranno ulteriori novità riguardante PlayStation 5. Nonostante alcune voci di corridoio dicano che in America i negozi di elettronica si stiano preparando all’inizio dei preorder, sembra che Sony non sia minimamente intenzionata a rivelare la data di lancio della sua nuova console.
Il lato positivo è che le dichiarazioni del capo del settore marketing PlayStation, Eric Lempel non sono state smentite. A quanto pare PlayStation 4 non è ancora pronta per il canto del cigno. La console verrà supportata, nonostante il cambio generazionale, con nuovi titoli e un continuo supporto al comparto VR.
Questo supporto potrebbe trasformarsi nel nuovo capitolo di Silent Hill. Mesi fa infatti, sono circolati alcuni rumor su un possibile capitolo in VR della saga horror più attesa di sempre.
A quanto pare Sony vorrebbe realizzare questo nuovo titolo con l’aiuto di Kojima Production. In un recente articolo abbiamo esposto le attuali intenzioni di Hideo Kojima, infatti il director non sembrerebbe interessato alla proposta dell’azienda di Tokyo, diminuendo enormemente le probabilità che il nuovo Silent Hill venga rivelato durante lo State of Play di giovedì 6 agosto.