Steam lo conosciamo tutti, si tratta del noto store messo in piedi da Valve e ormai punto di riferimento per tutti i player del mondo PC per quanto concerne l’acquisto di titoli digitali.
Come ben saprai il portale viene curato in ogni minimo dettaglio dall’azienda e oggi siamo qui per notificarti l’arrivo di nuove regole restrittive per gli sviluppatori. Se sei curioso rimani con noi e non ne resterai di certo deluso!
Steam: ecco come dovranno essere le grafiche dei giochi d’ora in poi!
Valve ha di certo molto a cuore il benessere dei propri clienti e ci tiene a regalare agli utenti la migliore esperienza possibile. Questo non si traduce solo in feature e controlli sul sito stesso, ma anche in regole che i developer devono seguire nel momento della pubblicazione.
Proprio ieri ne sono infatti state annunciate di nuove che stabiliscono ulteriori paletti per quanto riguarda le grafiche/foto dei vari titoli, e che entreranno in vigore a partire dal primo settembre.
Ma entriamo più nel dettaglio. Ecco a te la lista di tutte le nuove restrizioni legate alle foto:
- Nessun voto delle recensioni
- Nessun nome di premi vinti
- Vietato fare pubblicità a eventuali sconti
- Vietato introdurre grafiche che pubblicizzano altri prodotti
- Nessun tipo di altro testo poco coerente o distraente
Insomma, d0ora in poi gli sviluppatori dovranno stare ben attenti alle foto che assoceranno al proprio titolo. Valve ha deciso di voler rendere l’esperienza di browsing degli utenti il più immediata possibile!
Noi di certo approviamo la scelta dell’azienda e non siamo gli unici, anche alcuni utenti su Reddit si sono già espressi a favore come puoi vedere nel post qui sotto.
Comment
byu/Turbostrider27 from discussion
inGames
E tu invece sei favorevole a questa scelta o la trovi superflua?