Steam è un portale per l’acquisto di titoli PC, forse la più famosa e utilizzata dai player di tutto il mondo. Sicuramente anche tu in passato la avrai utilizzata almeno una volta e saprai bene quanto Valve ci tenga a offrire a tutti la miglior esperienza di utilizzo possibile. Per questo motivo presto arriverà anche il controllo parentale.
Steam: arriverà il controllo parentale
Presto Steam potrebbe aggiornarsi nuovamente e introdurre una nuova funzione dedicata alle famiglie: il controllo parentale. A riportarlo è stato il creatore di SteamDb Pavel Djundik, che parlando del futuro ha citato alcune novità che arriveranno.
Non ha svelato una data effettiva di rilascio, quindi potrebbe volerci ancora un po’, ma si tratta sicuramente di una novità interessante e utile: si potrà limitare il tempo di gioco giornaliero per i più piccoli oltre che tenere sotto controllo i giochi a cui potranno accedere, dando il consenso o meno.
Un controllo che effettivamente diventava sempre più necessario visto l’aumento di giochi non solo violenti e horror, magari non adatti ai più piccoli, ma anche quelli a carattere pornografico. Ormai sono funzioni quasi obbligatorie nel mondo della tecnologia e siamo contenti di vederle arrivare anche sulla nota piattaforma.