Steam è la piattaforma di riferimento nel mondo dei videogiochi su PC e pare proprio che questo store non abbia limiti. Valve deve essere molto soddisfatta di ciò che la sua piattaforma sta ottenendo negli ultimi tempi, poiché ha nuovamente battuto il record di giocatori simultanei, con solo un mese di distanza dal record precedente.
Steam: numeri da capogiro
Secondo i dati del sito ufficiale questo fine settimana Steam ha raggiunto un picco di 31.968.645 utenti simultanei, un nuovo record per la piattaforma che aveva da poco superato i 30 milioni di giocatori connessi a fine ottobre. Questo dimostra che Steam è il leader indiscusso del mercato dei videogiochi per computer, inoltre è possibile che ciò si ripeta nei prossimi mesi.
I dati degli ultimi anni sono chiari, la pandemia ha incrementato considerevolmente il numero di giocatori dal momento che tutti erano confinati nelle loro case. Per molti era solo un fenomeno temporaneo, ma questa tendenza non è cambiata e di volta in volta il numero di giocatori aumenta con numeri mai visti prima, come nel record prima citato.
Al momento della stesura di questo articolo ci sono più di 27 milioni di giocatori collegati alla piattaforma, sicuramente le vendite autunnali e il Black Friday hanno aiutato molto per raggiungere le cifre del nuovo record. Comunque sia, titoli come Counter-Strike: Global Offensive e Call of Duty: Modern Warfare 2 continuano ad apparire tra i titoli più giocati sullo store, inoltre Steam Deck continua a vendere a un buon ritmo e sempre più utenti si stanno godendo la piattaforma in modo portatile sulla console-computer di Valve.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.