Molti giocatori oramai si stanno trovando senza nuovi titoli da giocare, soprattutto a causa di una mancanza di fondi. La soluzione molte volte è purtroppo quella di recuperare vecchi titoli e ricominciarli per l’ennesima volta.
3 ottimi Free to Play su Steam
Noi invece vorremmo dare un’altra soluzione, ovvero quella di proporre alcuni titoli Free to Play e quindi completamente gratuiti da scaricare! I giochi che mostreremo sono davvero di buonissima qualità e rappresentano un’ottima alternativa ai titoli più classici di Steam.
Warframe
Warframe è uno sparatutto in terza persona con una grafica che ancora nel 2020 può dire la sua! Oramai sono anni che continuano a uscire aggiornamenti a cadenza regolare, che vanno a migliorare sempre di più l’esperienza complessiva di gioco. Il titolo permette l’utilizzo di moltissimi personaggi diversi (anche se ovviamente andranno di volta in volta sbloccati), con caratteristiche uniche e davvero divertenti da giocare. Warframe è consigliato a chi cerca un titolo veloce e dinamico, che sicuramente riuscirà a metterti alla prova per moltissime ore.
Path Of Exile
Si cambia totalmente genere andando verso quello che è a tutti gli effetti un clone di Diablo però Free to Play, ma che propone diverse idee originali, parliamo quindi di Path Of Exile. Sicuramente la cosa più interessante del gioco è quella che non saremo limitati nella scelta di una classe, infatti l’albero delle abilità è davvero sconfinato e ci permetterà quindi di creare un personaggio come davvero lo desideriamo noi. La storia risulta anche interessante il giusto, andando quindi a confezionare un’esperienza ottima per gli amanti del genere. Sappiamo che il titolo riceverà un sequel, quindi preparati a dovere per la sua uscita!
Destiny 2
Il gioco di Bungie è diventato Free to Play da poco tempo, ma a chi potrebbe interessare questo titolo? Beh francamente chi non ha ancora giocato la campagna di Destiny 2, dovrebbe assolutamente rimediare grazie a quest’occasione. Infatti la storia risulta davvero interessante e soprattutto anche ben confezionata per un’esperienza singleplayer, potendo quindi risultare congeniale per tutti quei giocatori che non hanno mai voluto dargli una possibiltà a causa del prezzo di lancio.