Steam Deck non è di certo una console da sottovalutare. Si tratta della bimba di Valve. L’azienda si sta impegnando sempre di più per conquistare la fiducia dei fan che nel corso degli anni hanno sempre usufruito del noto portale Steam e oggi vogliono fare il grande salto acquistando la console!
Oggi siamo qui per riportarti un’ottima notizia che potrebbe davvero salvarti la vita, o meglio l’account! Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso.
Steam Deck, non avviare Destiny 2!
Valve non è di certo un’azienda che guarda in faccia a nessuno, con la propria Steam Deck si è promessa di dare vita a qualcosa di nuovo e a quanto pare ci sta riuscendo. A ogni modo, moltissimi player hanno paura ad avviare Destiny 2, il motivo è molto semplice ma per evitare inutile confusione dobbiamo affrontare il tutto con ordine.
Partiamo subito con il dire che una delle mancanze più grandi di Steam Deck è senza dubbio Destiny 2. Il gioco dispone di una fanbase mastodontica che si mangerebbe le dita pur di poter giocare al titolo sulla propria console portatile.
Come ben saprai non tutti i giochi presenti su Steam girano su Steam Deck, l’azienda ha redatto una vera e propria lista di titoli compatibili e non, e di conseguenza i player sanno già a prescindere cosa andare a comprare e cosa no. Il caso di Destiny 2 è però un po’ più complicato del normale in quanto l’incompatibilità non è hardware!
Purtroppo attualmente non è in nessun modo possibile e il motivo è molto semplice: la console non è compatibile con il sistema anticheat del gioco. Andiamo però dritti al punto. Se proverai ad avviare Destiny 2 dalla tua libreria Steam presente su Steam Deck verrai riportato al menu principale con un messaggio che ti notificherà dell’incompatibilità.
Fin qui tutto normale, le cose si complicano se tenterai di bypassare questo blocco cercando di giocare comunque al titolo come ci spiegano gli sviluppatori:
“Destiny 2 non è supportato su Steam Deck come qualsiasi sistema che utilizzi Proton a meno che Windows non sia installato e avviato. I giocatori che proveranno a lanciare Destiny 2 su Steam Deack attraverso SteamOS o Proton non potranno entrare nel gioco e ritorneranno alla loro libreria dopo un po’. I giocatori che proveranno ad aggirare l’incompatibilità di Destiny 2 verranno sanzionati con un ban.”
Insomma, una punizione a dir poco severa che potrebbe costarti l’account. Come sempre il mio consiglio è quello di non giocare con il fuoco in quanto perdere tutti i progressi cercando di bypassare un blocco lecito e dettato dal team di sviluppo non è proprio un giochino che vale la candela.
In futuro forse le cose cambieranno, ma per il momento non ci rimane che metterci tutti insieme l’anima in pace, il team ha deciso così e difficilmente cambierà idea, anche perché andare a lavorare su un anticheat in modo tale da adattarlo a un nuovo sistema non è per nulla cosa da poco.
Ci teniamo infine a precisare che i ban di Destiny 2 non sono in nessun modo annullabili, neanche contattando il supporto dedicato e che i progressi sono salvati sui server dell’azienda, perciò in caso di ban ti ritroverai a dover ricominciare da zero e senza nessun tipo di agevolazione.
Come sempre noi concludiamo questa notizia rinnovandoti il nostro costante impegno nel garantirti le migliori notizie in rete e non solo, dandoti infine appuntamento al prossimo articolo!