Steam Deck è un dispositivo senza dubbio interessante, si tratta di una console portatile che sicuramente sarà in grado di conquistare milioni di player con il tempo, date le ottime premesse di cui l’azienda ci ha reso protagonisti nel corso della lunga attesa che ha preceduto il rilascio.
Oggi però siamo qui per darti una notizia non troppo entusiasmante se sei solito giocare ai tripla A! Se sei curioso di sapere cosa stia succedendo con Steam Deck, resta con noi e di certo non ne rimarrai deluso!
Steam Deck e batteria non sempre al top!
Con Steam Deck non si scherza, questo è poco ma sicuro! Seppur non piccolissima non possiamo che lodare le dimensioni contenute della macchina se soppesate a ciò che in grado di fare. Dopotutto avere una console portatile che possiede la potenza di un PC non è cosa da tutti i giorni!
A ogni modo oggi siamo qui per parlarti di un tasto dolente cioè la batteria! Proprio oggi è scaduto l’embargo e non sono mancate le prime critiche alla batteria che sembrerebbe durare 1,5 / 2 ore se si gioca con dei tripla A al massimo dettaglio.
Insomma, bene ma non benissimo se sei un player che ama dilettarsi in lunghe sessioni di gioco. Alcuni titoli tripla A infatti ti terranno incollato alla presa di corrente dopo appena un’ora e mezza se non sei disposto a sacrificare un po’ di resa grafica.
Non si tratta di certo di un problema insormontabile ma sicuramente sacrifica un po’ della portabilità che Steam Deck è in grado di donare. A ogni modo vogliamo subito fare notare che questi dati sono in linea con le stime di Nintendo Switch OLED, di conseguenza la console di Valve non ha di certo una batteria sottotono!
Date le già enormi dimensioni della macchina, sicuramente Valve ha fatto tutto il possibile per massimizzare la capienza della batteria interna a Steam Deck e chissà con qualche aggiornamento software forse la situazione migliorerà! Perciò resta con noi e presto potremo dirti di più!