Steam Deck non è di certo una console da sottovalutare. Si tratta dell’ultima genialata di Valve, che ha ben pensato di unire la potenza di un PC di ultima generazione alla versatilità di una console portatile.
Questo grosso ibrido tra console PC, è senza dubbio molto promettente. Secondo in classifica nelle vendite di Steam e esaurito fino a giugno 2022, non può che essere oggetto dei desideri di molti fan. Steam Deck però soffre anche di qualche problema e se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Steam Deck: ecco il primo vero problema della macchina!
Steam Deck è una macchina che merita senza dubbio una possibilità se sei un fan del gaming su PC. Steam OS si sta rivelando una soluzione versatile, anche grazie alla controparte Linux che è quello che possiamo definire come il motore della macchina! A ogni modo, non siamo qui per parlare di questo, ma per renderti partecipe di un possibile problema on cui potresti incorrere se deciderai di acquistare il prodotto!
La segnalazione arriva da Reddit, dove un utente si vede molto preoccupato per la propria Steam Deck, in quanto dopo un breve periodo di utilizzo già presenta sintomi di evidente drifting!
Per ora ovviamente noi ti consigliamo di ricorrere all’assistenza ufficiale Valve in caso si presenti il problema e assolutamente di non provare in nessun modo ad aprire la macchina! Potresti invalidare la garanzia e comprometterne il funzionamento definitivamente, ritrovandoti a mani vuote!
Un’alternativa che può funzionare come tamponamento a breve termine del problema, è quella di regolare gli stick per evitare la zona morta.
Noi ovviamente ti terremo informato in caso si presentino altri casi e per il momento non possiamo fare altro che darti appuntamento al prossimo articolo rinnovandoti il nostro costante impegno nel garantirti sempre le migliori notizie disponibili in rete e non solo!