Steam Deck è sempre più vicina alla propria uscita. I fan di Valve sono elettrizzati alla sola idea di mettere mano a questa strabiliante console che non dubitiamo sarà in grado di regalarci infinite ore di gioco per quanto concerne buona parte dei titoli presenti nel noto catalogo Steam.
Oggi possiamo finalmente deliziarti con nuovi dettagli che vedono come protagonista principale le prestazioni della macchina. Perciò se sei curioso ti consigliamo di rimanere con noi e di certo non ne potrai rimanere deluso!
Steam Deck: svelati la durata della batteria e i tempi di caricamento!
Se sei un noto fan di Steam Deck e non ti è bastato vedere la confezione della macchina, allora oggi sei nel posto giusto in quanto abbiamo nuovi sensazionali dettagli per te! Alcuni sviluppatori che attualmente sono in possesso del devkit della macchina hanno condiviso diverse informazioni in merito a essa.
Partiamo subito con il tasto dolente, la durata della batteria della macchina! Steam Deck attualmente ha un’autonomia compresa tra le 2 e le 5 ore di utilizzo, con valore che varia anche in maniera molto sensibile in base all’intensità di utilizzo dell’APU alla base dell’hardware.
Insomma, 5 ore per i giochi probabilmente meno pesanti e onerosi in termini di risorse, un po’ meno per tutto il resto. Si tratta comunque di stime eseguite ancora prima del lancio, nulla vieta a Valve di lanciarsi in ottimizzazioni e migliorare sensibilmente tale dato.
Per quanto riguarda i tempi di caricamento, uno sviluppatore che ci tiene a rimanere anonimo ha parlato molto bene della microSD sostenendo che i caricamenti sono quasi identici a quelli su SSD.
Non mancherà poi la possibilità di riprendere la sessione di gioco in ogni momento, funzionalità che però è ancora in lavorazione quindi potrebbe farsi attendere un po’! Infine è stato chiesto allo sviluppatore di fare un confronto con Switch e la risposta è stata la seguente:
“Steam Deck è più comoda durante sessioni di gioco lunghe, il posizionamento dei tasti è buono. Il fatto di essere più ampia di Switch aiuta la distribuzione del peso e la sensazione di equilibrio”
Insomma, la console è in dirittura d’arrivo e le premesse per un buon prodotto non sembrano mancare!