Steam Deck ormai la conoscerai già. Si tratta della nuova scintillante console portatile targata Valve. Un esemplare unico, che ti consentirà di entrare nel magico mondo di Steam OS e del gaming ad alto livello in maniera portatile!
In poche parole, stiamo parlando di un ibrido tra console e PC davvero ben realizzato, le persone che sono riuscite a metterci mano si contano sulla punta delle dita e la stanno apprezzando sotto ogni aspetto.
A ogni modo oggi siamo qui perché Valve sta ricevendo i primi feedback da parte dell’utenza! Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Steam Deck: ecco i primi feedback dell’utenza!
Steam Deck è senza dubbio la console portatile più potente in circolazione, un ibrido ben riuscito dall’enorme potenziale che speriamo l’azienda non abbandoni tanto presto come ha fatto con il defunto Steam Controller! A ogni modo, in pieno rispetto delle proprie politiche attuate da sempre, Valve si tiene molto in contatto con i player allo scopo di raccogliere quanti più feedback possibili per migliorare Steam Deck.
Non perdiamoci però in chiacchiere e veniamo subito a parlare del primo grande miglioramento che l’utenza chiede a Valve: molti player vorrebbero una tastiera più performante che permetta di usare i trackpad insieme ai grilletti per una digitazione più rapida e meno frustrante!
Sempre in merito alla tastiera, alcuni fedeli possessori di Steam Deck vorrebbero poter cambiare l’ordine dei tasti in modo del tutto manuale. Lo scopo di questa richiesta è abbastanza chiaro, l’utenza mira a una personalizzazione più adatta alla lingua di appartenenza!
Infine alcuni utenti vorrebbero addirittura che Steam Deck in modalità docked diventasse in tutto per tutto una tastiera virtuale! Non mancano poi le richieste relative al touchscreen, si vorrebbe infatti implementare le funzioni dello Steam Link che ancora oggi sono molto in voga tra alcuni utenti.
Infine, si vorrebbe un sistema di feedback gestito dagli utenti per quanto riguarda i titoli non verificati per Steam Deck. Questa a noi pare un’idea geniale, che comporterebbe maggiore sicurezza prima dell’acquisto! Per il momento non c’è altro e noi ti diamo appuntamento al prossimo articolo!