Steam Deck è la nuovissima e scintillante macchina Valve, si tratta di un ibrido tra console portatile e PC in grado di farti godere dell’intero catalogo di Steam in completa mobilità. Si tratta senza dubbio di una novità nell’ambito del gaming, in quanto a differenza delle altre console portatili, Steam Deck possiede un hardware molto spinto!
Oggi siamo qui per raccontarti di come questa grande potenza che la macchina possiede sotto il cofano stia già venendo sfruttata in maniera poco lecita dai player, perciò se sei curioso rimani con noi e di certo non ne rimarrai deluso!
Steam Deck, l’emulazione è dietro l’angolo!
Steam Deck è uscita da poco e già qualcuno ha trovato una scorciatoia in grado di sfruttare il potenziale della macchina per secondi fini, ma andiamo con ordine! Come ben saprai, la particolarità di Steam Deck è senza dubbio che possiede un’ottima componentistica che la porta a far girare titoli di tutto rispetto senza nessun problema!
Grazie a queste grandi specifiche, alcuni utenti sono riusciti a emulare praticamente ogni console! Che tu sia un amante di PlayStation, PlayStation 2, Nintendo Switch o vecchie console come NES la tua Steam Deck potrà far girare qualsiasi emulatore senza problemi.
Dopotutto cosa succede quando lasci la possibilità di accedere al desktop di Arch Linux (sistema operativo su cui gira Steam OS) con tanto di store Discover installato che consente il download di applicazioni?
Insomma, moltissimi utenti stanno utilizzando emulatori come PCSX2 e si stanno godendo i classici console senza alcun problema nel farli girare. Noi ovviamente non ti spiegheremo come fare, ma rimane comunque interessante riportare questa bizzarra possibilità che la macchina offre!
Per il momento non possiamo fare altro che darti appuntamento al prossimo articolo, rinnovandoti il nostro costante impegno nel garantirti le migliori notizie disponibili in rete e non solo!