Steam Deck è la nota console di Valve che ha fatto da poco la propria comparsa nel mercato. Si tratta di un ibrido tra console portatile e PC e il potenziale della macchina è a dir poco enorme. Infatti ha già conquistato molti player che ne usufruiscono giornalmente.
Immagina di avere la possibilità di giocare a ogni singolo acquisto del catalogo di Steam in completa mobilità! Magari mentre sei in treno, oppure semplicemente in vacanza senza dover per forza portarti dietro il tuo PC personale. Un sogno vero? A ogni modo ci sono delle limitazioni e se sei curioso rimani con noi e non ne resterai affatto deluso!
Steam Deck, niente giochi VR!
Il mondo VR è in continua crescita e Valve da molto tempo si sta cimentando nell’ospitare tali titoli! La macchina portatile messa in piedi dall’azienda non sembra però poter sopportare tali prodotti! In poche parole, tutti i giochi VR non sono supportati da Steam Deck!
La mamma di Steam, per rendere ufficiale la cosa, sta già iniziando a taggarli con una specifica, in modo da rendere chiaro agli acquirenti di Steam cosa aspettarsi in caso di acquisto!
Presta però attenzione alla sottigliezza tra non supportabile non compatibili! In poche parole, si potrà comunque provare a far girare tali titoli. Il come? Resta una domanda ardua a cui rispondere! A questo proposito vi è lo youtuber Brad Lynch che mira a escogitare qualche trucchetto per permettere l’avvio dei titoli!
Nel concreto comunque, nulla di nuovo bolle in pentola, fin dall’annuncio della macchina Valve era stata piuttosto chiara riguardo al supporto di titoli VR.
Per il momento quindi è tutto, ma stai pur certo che ti terremo informato sul futuro di Steam Deck e non solo, quindi non ci rimane che darti appuntamento al prossimo articolo!