La console di Valve, Steam Deck, non smette di macinare grandi numeri, soprattutto dall’arrivo della sua versione OLED. Proprio dall’account X di Steam Deck è stata resa nota la classifica dei 20 titoli più giocati lo scorso mese di febbraio, e sebbene alcuni titoli siano restii a lasciare il posto, alcuni sono stati scalzati dalle loro posizioni. Ma andiamo a vedere questa classifica.
Steam Deck: i 20 titoli più giocati di febbraio
Non era difficile da immaginare, soprattutto visto il susseguirsi di notizie e numeri da capogiro che lo riguardano, ma in prima posizione troviamo Palworld, il “Pokémon con le pistole”, che riesce addirittura a piazzarsi davanti al GOTY dello scorso anno, Baldur’s Gate 3. Sorprende tutti invece l’esclusione di Vampire Survivors da questa particolare classifica che adesso andremo a vedere nel dettaglio.
- Palworld;
- Baldur’s Gate 3;
- Persona 3 Reload;
- Elden Ring;
- Helldivers 2;
- Granblue Fantasy Relink;
- Like a Dragon: Infinite Wealth;
- Stardew Valley;
- Deep Rock Galactic Survivor;
- Cyberpunk 2077;
- Monster Hunter World;
- Balatro;
- Grand Theft Auto V;
- Diablo IV;
- The Binding of Isaac Rebirth;
- Red Dead Redemption 2;
- The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition;
- Hogwarts Legacy;
- Persona 5 Royal;
- Hades.
Il mese di febbraio ha visto, quindi, arrivare su Steam Deck come titoli più giocati Balatro, un roguelike dedicato al poker davvero intrigante, tre RPG di grossissimo spessore come Granblue Fantasy: Relink, Persona 3 Reload e Like a Dragon: Infinite Wealth, e per concludere l’ottima esclusiva PlayStation/PC Helldivers 2 e Deep Rock Galactic: Survivor.
Hanno invece abbandonato la classifica dei 20 titoli più giocati su Steam Deck titoli inaspettati, come Slay the Spire, Vampire Survivors, Warframe, Fallout 4 e Cult of the Lamb.