Steam Deck è la nota console targata Valve. Un progetto che da relativamente poco tempo è entrato nel mercato ma che già sta riscontrando un enorme successo. Se anche tu stessi pensando di procurarti la tua Steam Deck personale, ci spiace deluderti ma le scorte sono talmente limitate che è quasi impossibile metterci mano per il momento!
A ogni modo oggi non siamo qui per raccontarti della disponibilità della console, ma per renderti partecipe di una importante decisione della nota iFixit. Se sei curioso di sapere cosa sta succedendo rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Steam Deck: i pezzi di ricambio verranno venduti su iFixit!
iFixit ti sarà già capitato di sentirla nominare, si tratta di una grande community che si aiuta giornalmente a riparare oggetti di tutti i tipi. Ovviamente è anche presente uno store online che permette di acquistare ricambi in modo molto conveniente!
A ogni modo, la compagnia ha annunciato ai microfoni di The Verge che inizierà a vendere parti di ricambio per Steam Deck a partire da questa estate.
Una notizia davvero interessante, che vedrà tutta l’utenza poter acquistare ricambi per l’amata console portatile senza dover per forza di cose ricorrere all’assistenza.
La notizia comunque era già intuibile nell’aria in quanto Valve aveva annunciato a febbraio che iFixit sarebbe stato uno dei venditori autorizzati di ricambi per Steam Deck. Quello che il mese scorso era solo una diceria ora però si è concretizzata in una vera e propria notizia!
Valve ha comunque tenuto a specificare che Steam Deck è una console molto rischiosa da aprire. Si tratta dopotutto di un’opera d’arte tecnologica che è stata in grado di massimizzare lo spazio per inserire componentistica all’avanguardia.
Per il momento non ci rimane ch festeggiare e darti appuntamento alla prossima notizia!