Steam Deck decisamente epica grazie alla personalizzazione che permette direttamente la nuova console portatile. Solitamente un utente pensa di rendere più personali tratti estetici, sia fisici che virtuali, ma qualcuno è andato ben oltre andando a creare qualcosa di straordinario. E che, ovviamente, ha scatenato il popolo dei meme su Facebook e Twitter. Piccola premessa: la console possiede, come tante altre, una piccola animazione d’avvio e quest’ultima può essere cambiata come meglio desidera il possessore. Già da questo dettaglio puoi ben immaginare cosa andremo a raccontare.
Ebbene, l’utente in questione ha preso direttamente l’intero film di Shrek, il primo, e lo ha inserito come animazione d’avvio personalizzata! Il tutto è stato reso pubblico direttamente sulla piattaforma Reddit dal proprietario stesso, il cui nick è u/thstephens8789, la cui didascalia è la sua ammissione di colpa. Esatto: l’intero film sembra essere stato inserito per errore dall’utente, creando a sua volta un momento decisamente magico e surreale.
Steam Deck: mai inserire l’intero film come boot animation
A quanto pare, incidentalmente, la console dell’utente è diventata la piattaforma fisica più lenta in circolazione proprio a causa dell’errore fatto. E ciò può essere comunque un problema, in quanto parliamo di un rallentamento maggiorato dal fatto che il proprietario dovrà guardarsi l’intero film con tanto di titoli di coda! Praticamente, arrivare alle varie impostazioni per rimediare all’errore, diventa decisamente un’impresa. Epica, certo, ma decisamente frustrante.
E qua sorge un problema: Valve non ha messo un limite di tempo nell’animazione d’avvio? A quanto pare no e gli utenti chiedono a gran voce di poter rimediare a questo inconveniente, così da evitare situazioni simili. Anche perché, diciamolo chiaramente, potrebbe diventare un serio problema anche per la batteria della console. Non sappiamo se Valve farà qualcosa a riguardo, ma una cosa è certa: la risata è stata assicurata!