Ormai non c’è alcun dubbio sul fatto che Steam Deck stia riscuotendo un grande successo, o almeno sta vendendo meglio di quanto ci si aspettasse. La macchina è presente in sempre più case e gli sviluppatori stanno lavorando in modo che sempre più giochi siano compatibili con essa, tutto sembra indicare che la piccola di Valve continuerà a crescere e che la attenderà un futuro radioso.
Steam Deck: che numeri!
Anche se Valve non ha fornito dati di vendita ufficiali per la sua console, qualcuno ha avuto una svista divulgando un approssimativo. Di recente lo sviluppatore David Edmunson, di KDE ha tenuto una conferenza all’Akadamy 2022, in essa ha trattato esaustivamente la crescita del mercato PC ed ha utilizzato come esempio di ciò le più di un milione di unità vendute di Steam Deck.
Queste affermazioni non sono da prendere alla leggera dato che vengono da una persona che ha lavorato con Valve, perciò tutto indica che si tratta di informazioni affidabili che semplicemente non erano state divulgate fino ad ora. Ovviamente attendiamo la conferma ufficiale da parte di Valve, ma ciò che è chiaro è che questa cifra sarà ulteriormente incrementata dagli ultimi movimenti che ha attuato l’azienda, ricordiamo infatti che la produzione è migliorata in modo significativo, il che sta permettendo di anticipare le date di invio delle prenotazioni, come se non bastasse il recente sbarco nel mercato asiatico porterà la console ad un nuovo pubblico che le farà raggiungere nuove vette.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.