Steam Deck è la nuova console targata Valve che sta facendo innamorare i player che hanno avuto la fortuna di metterci mano. Per ora non sono molti coloro che la possiedono, soprattutto a causa della crisi di componentistica che sta mettendo in ginocchio il mercato, tuttavia l’azienda si sta impegnando per fornirle il prima possibile!
A ogni modo la macchina risulta performante e potente dimostrandosi un vero e proprio ibrido tra console portatile e PC e catturando l’attenzione degli appassionati. Valve la sta gestendo al meglio e il catalogo di titoli compatibili si allarga in continuazione!
Oggi siamo qui per parlarti di altro però, bensì di alcuni bagarini che come sempre rivendono il prodotto a prezzi esorbitanti! Se sei curioso di saperne di più rimani con noi e di certo la notizia di oggi ti terrà incollato allo schermo!
Steam Deck: i bagarini la rivendono a prezzi folli!
Ormai si sa, Steam Deck ha avuto non poco successo e sono molti coloro che vorrebbero acquistarne una. Tuttavia le prenotazioni sono già molte e le liste di attesa lunghe, quindi cosa succede in questi casi? Moltissimi fan ripiegano sulla vendita da terze parti!
Infatti Steam Deck non è poi così introvabile: girando anche solo un attimo su Ebay, si possono trovare centinaia di annunci di persone che decidono di rivendere le console in questione. Il problema? I prezzi sono troppo elevati!
Come sempre i bagarini si dimostrano senza scrupoli e pur di guadagnare il più possibile fanno leva sui desideri dei player, arrivando a chiedere cifre esorbitanti. Ma entriamo più nel dettaglio e parliamo di cifre in modo da rendere meglio l’idea.
Se prendiamo in esame ad esempio il modello con 512 GB di memoria, che possiede un prezzo ufficiale di 679€, su Ebay i bagarini chiedono a volte anche oltre 2000 euro! E come sempre qualcuno disposto a spendere così tanto pur di mettere mano all’agognata macchina c’è!
Non mancano poi quelli che vendono direttamente il preordine e che quindi senza nemmeno avere in mano il prodotto, garantiscono una data di consegna prevista e riescono a raccattare non pochi soldi. Certo, i prezzi si abbassano in questi casi, ma restiamo comunque su numeri esagerati.
Insomma, la situazione era prevedibile in quanto questi avvenimenti sono sempre più all’ordine del giorno. Noi speriamo vivamente che Valve riesca a velocizzare le consegne di Steam Deck in modo da ridurre il più possibile il fenomeno! Ti terremo ovviamente aggiornato sulla vicenda ma per il momento non possiamo fare altro che darti appuntamento al prossimo articolo!