Steam Deck ha avuto un grande successo nonostante la sua disponibilità limitata in certi mercati, frutto di una strategia studiata dalla Valve, la quale lo ha reso poco accessibile e molto desiderato. Ovviamente con il passare del tempo sono state offerte sul mercato delle unità a un prezzo inferiore, tuttavia ora sono state pubblicate queste “”offerte” anche nel sito ufficiale della compagnia.
Steam Deck ad un prezzo stracciato!
Secondo quanto dichiarato sul sito ufficiale sono già disponibili delle unità Steam Deck ricondizionate in vendita, le quali rappresentano un’opzione interessante per chi vuole acquistare il dispositivo. A tal proposito l’azienda assicura che le unità sono state sottoposte a un processo di revisione, riparazione e test che ne garantisce il funzionamento ottimale: “Ogni Steam Deck ricondizionato è stato accuratamente testato per soddisfare gli stessi elevati standard qualitativi, i quali si applicano alle nuove unità in vendita. Ogni dispositivo passa attraverso un intero ripristino delle impostazioni di fabbrica, un aggiornamento del software e una revisione completa che include oltre 100 test”.
Secondo Valve questi test includono una verifica approfondita e il collaudo delle connessioni, componenti che spesso presentano problemi dovuti a un uso improprio o a movimenti improvvisi da parte dell’utente. Allo stesso modo l’azienda conferma che anche le batterie hanno superato lo stesso processo, garantendo che abbiano una durata pari a quella delle nuove apparecchiature di linea. Ovviamente le “console” ricondizionate hanno un prezzo inferiore, rappresentando un notevole risparmio rispetto al costo delle nuove unità.
I prezzi sono i seguenti:
- Steam Deck 64 GB Ricondizionato 339 euro
- Steam Deck 256 GB Ricondizionato 439 euro
- Steam Deck 512 GB Ricondizionato 539 euro
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.