In contemporanea al mese di ottobre, la Steam Next Fest torna a stupirci con centinaia di nuove demo, più o meno famose e già annunciate, tutte ricche di contenuti e pronti a stupire. Cosa che però ha fatto alzare ancora di più l’asticella delle aspettative è che in contemporanea all’evento potremo partecipare anche alla Steam Digital Tabletop Fest, piena di giochi da tavolo digitali ed RPG che spaziano tra quelli conosciuti e non!
Un’ottima occasione per riempire ulteriormente la nostra lista dei desideri, no?
Ricco di contenuti, interviste e demo a sorpresa, la prossima festa di Steam potrebbe attirare molte attenzioni sulle nuove produzioni RPG e sostenere i giochi già presenti nel catalogo infinito della piattaforma: in ambo i casi non vedo buoni motivi per non presenziare ad almeno uno solo di questi eventi!
Steam Digital Tabletop Fest e la magia degli RPG
A partire dal 21 fino al 25 ottobre, Steam si riempirà di eventi, talk e demo relative ai vari RPG di quest’anno e non: cominciando con dei semplici Q&A con il designer e storyteller di Disco Elysium fino ai prossimi highlights di Baldur’s Gate 3 e numerose demo che presenteranno al mondo nuovi aggiornamenti sulle produzioni più attese, come ad esempio Bloodlines 2 e Vampire the Masquerade – Bloodhunt.
Le aspettative di certo saranno alte, ma le sorprese di quest’anno non sembrano finire e dietro l’angolo potrebbe trovarsi la demo definitiva o la novità per il nostro gioco preferito: le possibilità sono tante ed il fatto che avremo 4 giorni pieni di novità, aggiornamenti e giochi fa sentire come se il natale fosse arrivato in largo, larghissimo anticipo!
L’intero Evento sarà scandito da un calendario ricco di sorprese e tutto già consultabile! Non ci resta che preparare bibitoni, snack e fazzoletti, la prossima Steam Next Fest e Steam Digital Tabletop Fest potrebbero essere ben più che un semplici showcase ricchi di contenuti!