Come consuetudine, ogni martedì SteamDB ci mette al corrente dei titoli e hardware più venduti sulla sua piattaforma, al netto dei titoli free to play. Come era abbastanza prevedibile, dopo aver perso il trono settimana scorsa a favore di Dragon’s Dogma 2, Helldivers 2 riconquista la vetta, continuando a macinare numeri che ne stanno sempre i più decretando il successo.
Oltre i nomi già noti, a farsi notare sono le due posizioni occupate da Final Fantasy XIV, al questo posto con la sua versione base, e al quinto con Dawntrail, l’espansione in arrivo il prossimo lglio e che rivoluzionerà anche il motore grafico dell’MMORPG di successo targato Square Enix.
Steam: i più venduti della settimana
- Helldivers 2
- Steam Deck
- Dragon’s Dogma 2
- Final Fantasy XIV
- Final Fantasy XIV Dawntrail
- Rainbow Six Siege
- Cyberpunk 2077
- Baldur’s Gate 3
- Horizon Forbidden West Complete Edition
- EA Sport FC 24
Le differenze sostanziali dalla classifica della passata settimana, sono date proprio dal calo di Dragon’s Dogma 2 e anche da Horizon Forbidden Wesr Complete Edition, scalati rispettivamente dal primo al terzo posto e dal quarto al nono posto. Per quanto riguarda l’RPG action di Capcom, parte del calo è sicuramente da amputare alle abituali quanto inutili recensioni negative senza senso ricevute su Steam, ma anche a un’ottimizzazione non proprio riuscitissima della versione PC.
Capcom è consapevole di alcune di queste problematiche e sta già correndo ai ripari, con un aggiornamento già disponibile su Steam, Xbox Series e PlayStation 5.