Tutti coloro che bazzicano nel mondo videoludico non potranno non essersi accorti della rapida ascesa negli ultimi anni del genere roguelike. Nel giro di pochissimo tempo da titoli di nicchia moltissimi esponenti sono diventati fenomeni globali schizzando in cima alle classifiche di vendita, tanto che anche colossi come Sony si sono interessati e hanno prodotto esclusive ad alto budget come il criptico Returnal.
Steam ha voluto omaggiare questo genere di videogiochi e la mastodontica community che verte intorno ad esso creando il Roguelike Celebration Event. Fino al 19 ottobre alle ore 19.00 sarà possibile acquistare moltissimi titoli con sconti dal 10% al 90%. Questa è sicuramente un’occasione d’oro per tutti quei giocatori che vogliono affacciarsi a questi particolari titoli o che sono alla ricerca di qualche perla che è passata inosservata.
Tutto sul nuovo evento di Steam
I ragazzi di Valve hanno creato una pagina dedicata alla manifestazione dove sono state elencate tutte le offerte disponibili.
Dando una rapida occhiata possiamo vedere che c’è una grande varietà e che tutti gli utenti potranno trovare qualcosa che fa al caso loro. I vari sconti sono divisi in categorie che svariano da giochi che in questo 2021 sono andati molto bene a pezzi d’annata che potrebbero rivelarsi delle piacevoli scoperte per molte persone.
Tra i nomi più noti presenti in questa lista di giochi possiamo notare giochi del calibro di Noita, Slay the Spire e Spelunky 2 a prezzi davvero competitivi. Tutti e tre i giochi sono stati amati sia dalla critica che dall’utenza e propongono delle esperienze davvero diverse l’una dall’altra che garantiranno decine e decine di ore di divertimento.