Dopo aver visto che esistono profili con più di 25000 giochi in libreria, gli account utenti da record sulla piattaforma di Valve ci riservano ancora molte sorprese. Se ti sei mai chiesto quale sia il valore più alto mai raggiunto finora da un profilo di Steam oggi avrai le tue risposte.
Secondo i dati raccolti da steamladder.com l’account più ricco supera la quota dei 250 mila dollari. Sicuramente starai già pensando a quante migliaia di giochi abbia in libreria il proprietario dell’account da record per aver superato la soglia dei 250 mila dollari.
Qual è il segreto del profilo più costoso di Steam?
Ti stupirà quindi sapere che in realtà il profilo in questione ha solo 4736 giochi per un valore stimato intorno a 36 mila dollari. La fetta più consistente che rende il profilo così ricco è data dal suo inventario, in particolare, dalle carte più rare. Come forse già saprai sulla piattaforma di Gabe Newell molti giochi includono anche le carte collezionabili, che possono essere scambiate tra gli utenti o vendute e acquistate sul mercato della comunità. Esistono due generi di carte che si differenziano in base alla loro rarità, accanto alle carte comuni ci sono, infatti, quelle foil che proprio per la loro rarità hanno un valore più alto.
Dalle statistiche di steamladder emerge che il nostro recordman St4ck ha un’invidiabile collezione di 566 carte foil e ben 6500 medaglie, che gli hanno permesso di raggiungere il livello 5000 sullo store di Valve. C’è da aggiungere che avere un profilo di livello alto aumenta la probabilità di ottenere pacchetti di carte collezionabili, spesso anche foil, aggiuntivi alle normali carte che si ottengono dopo alcune ore di gioco.
Proprio questo corposo inventario dal valore di oltre 242 mila dollari a rendere il profilo in questione il più ricco di tutti gli account… almeno finora.