Probabilmente hai già approfittato di qualche offerta su Steam per comprare giochi a prezzi ridotti, tuttavia ti sei mai domandato se lo sconto fosse veramente conveniente? Ora grazie ad una nuova funziona introdotta da Valve potrai scoprirlo, infatti il nuovo strumento mostra l’andamento dei prezzi negli ultimi 30 giorni.
Steam: risparmiare sarà più facile
Steam ha aggiunto questa peculiare funzione per adeguarsi alla direttiva omnibus, la quale aggiorna le norme sulla tutela dei consumatori. Questa funzione serve per salvaguardare gli utenti da alcuni editori che alzano i prezzi dei loro giochi prima di applicare gli sconti, al momento questo strumento è usufruibile solo alcuni territori ma si prevede che sarà estesa ad altri paesi che seguono le regole dell’UE.
Questa novità è utile soprattutto per i giocatori meno esperti, visto che esistono già siti come Steam DB che offrono una visione storica dei prezzi dei giochi e altre informazioni utili. Vi ricordiamo che Steam DB è un sito che permette di accedere al database della piattaforma Valve, come se non bastasse i ragazzi di DB hanno creato un’estensione che mostra informazioni aggiuntive sui giochi come la data dell’ultimo aggiornamento, il numero di giocatori, il prezzo più basso mai raggiunto e altri dettagli interessanti.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.