Ci sono diverse aziende i cui giochi hanno lasciato Steam per andare in altri negozi come l’Epic Games Store, poiché lì guadagnano il 18% in più per ogni gioco venduto. Ubisoft è stata una di queste ma è molto evidente che sebbene guadagni di più per ogni gioco venduto su Epic Games, la piattaforma di Valve è molto popolare su PC, infatti basta vedere il numero di utenti in contemporanea o i costanti record di pubblico che Steam continua a registrare.
Steam: un possibile ritorno
Secondo Insider Gaming alcuni giochi Ubisoft sono stati aggiunti al database di Steam, queste informazioni sono state prese dalla società di dati YoobieRE, la quale ha sottolineato che Roller Champions e una beta di Project Orlando “che sarebbe The Crew 3” sono stati aggiunti a quel database. Tuttavia non sono gli unici giochi, poiché la scorsa settimana era stato aggregato anche Assassin’s Creed Valhalla.
Insider Gaming ha ribadito più volte di aver chiesto a Ubisoft di commentare questi fatti, ma la società francese è stata schietta: “Non commentiamo voci e speculazioni”. Inoltre, Project Orlando è stato incorporato con l’etichetta “BETA”, questo suggerisce che The Crew 3 sarebbe in uno stato di sviluppo abbastanza avanzato e che non dovrebbe volerci molto per un suo annuncio.
È abbastanza evidente che il futuro della compagnia passa attraverso Assassin’s Creed Mirage. Ricordiamo che si tratta di un ritorno alle origini che ci porta in un contesto dove il protagonista della storia sarà Basim. Ovviamente questo progetto non è stata l’unica cosa che è stata presentata, poiché la compagnia francese ha molti titoli ancora da rivelare.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.