Steam News Hub è finalmente disponibile per tutti da oggi. Precedentemente disponibile solo come caratteristica sperimentale del launcher, ora questo strumento ti permetterà di seguire le notizie generali, aggiornamenti di gioco e i countdown per gli eventi, tutto racchiuso nel launcher preferito dagli utenti PC.
In realtà la pagina dedicata alle notizie non è una novità in casa Steam, infatti dall’ultimo aggiornamento l’interfaccia non cambia quasi per nulla, ma è sicuramente molto più semplice trovare i nuovi curatori e tutti i siti che collaborano con la casa Valve.
Questo è un nuovo modo per essere aggiornati sui giochi più popolari e più seguiti dagli utenti. Quindi ora, insieme alla sezione dedicata ai giochi posseduti dove puoi monitorare tutte le notizie riguardo i tuoi titoli, si aggiunge quest’altra dove puoi controllare qualsiasi aggiornamento su tutti gli altri, magari quelli messi nella tua lista dei desideri oppure quelli nella wishlist dei tuoi amici.
Inoltre sarà possibile seguire le varie testate affiliate al servizio di Steam, al momento quelle italiane sono davvero poche ma sicuramente se ne aggiungeranno altre mese dopo mese, basterà cercare il sito preferito all’interno del motore di ricerca ed il gioco è fatto, proprio come accade nelle applicazioni come Feedly oppure Squid.
Puoi trovare questa nuova sezione non solo all’interno del launcher scaricabile su PC, ma anche all’interno dell’app disponibile per smartphone e sul sito ufficiale di Steam, quindi d’ora in poi le notizie possono essere seguite non solo da casa ma anche fuori.
Per poter accedere alla schermata dedicata al News Hub basterà cliccare dalla pagina principale la voce “Notizie” e verrai catapultato all’interno di questa nuova feature. Da lì puoi navigare nella sezione dedicata alle notizie dei tuoi giochi oppure in quella delle notizie globali. Sarà possibile filtrare le notizie desiderate e impostare un promemoria sui tuoi eventi preferiti, per esempio l’uscita di un DLC.
Insomma, rimanere aggiornati ora è ancora più facile grazie al nuovo servizio Steam e sarà ancora più difficile farsi sfuggire le uscite e gli aggiornamenti dei tuoi giochi preferiti.