Valve, proprietaria della piattaforma Steam, ha annunciato la prossima edizione dello Steam Next Fest di quest’anno, che si terrà dall’1 al 7 ottobre 2021. Con questo evento sarà possibile provare centinaia di demo di titoli prossimi all’uscita, ma ancora adesso non è stato mostrato alcun programma ufficiale. Durante lo show sarà possibile partecipare alle livestream e alle interviste agli sviluppatori coinvolti.
Cos’è lo Steam Next Fest?
Si tratta del nuovo nome dato allo Steam Game Festival, che ha esordito nel 2019 in concomitanza con i Game Awards, come evento promozionale totalmente dedicato alle produzioni indipendenti. Nel sito ufficiale è possibile leggere “Abbiamo rinominato l’evento Festival dei giochi di Steam per comunicare in modo più diretto e chiaro l’idea che c’è dietro: Next Fest di Steam è una celebrazione di diversi giorni dei giochi in arrivo. Esplora e gioca a centinaia di demo di giochi, guarda le trasmissioni in diretta degli sviluppatori e chatta con i team sui loro giochi in via di sviluppo, presto disponibili su Steam.”
Come detto precedentemente il catalogo dei giochi non è stato ancora annunciato ufficialmente, ma il trailer soprastante ci mostra qualche anteprima di alcuni titoli presenti, tra cui Biwar Legend of Dragon Slayer, Unexplored 2: The Wayfarer’s Legacy, Anno: Mutationem, Tunic, Inscryption, Mahokensi e tanti altri ancora! Resta collegato con noi per ulteriori informazioni sull’evento.