Steam è la piattaforma per eccellenza per gli utenti PC. Tuttavia, la sua applicazione per smartphone è ben lungi dall’essere come quella su Desktop, per questo motivo la compagnia cambierà nel prossimo futuro l’intera interfaccia dell’app.
Steam: un cambiamento necessario
Steam ha sottolineato che la nuova versione dell’applicazione mobile è in fase beta, ed è possibile iscriversi per poterla testare. “Abbiamo rinnovato l’applicazione con una nuova struttura e modernizzato il suo design. Sarai comunque in grado di navigare nel negozio, ottenere i codici di Steam Guard e confermare le transazioni” ha affermato Valve in un comunicato sul suo sito.
Per quanto riguarda le nuove funzionalità, Valve spiega quanto segue: “Ora l’applicazione offre l’accesso con codici QR, notifiche più intelligenti, una libreria migliorata e il supporto per più account”. Se non riesci a provare la beta non temere, dato che l’azienda terrà presente tutti i suggerimenti e feedback degli utenti.
Ma perché Valve fa questo grande cambiamento? La compagnia afferma: “Questo ci aiuterà a testare le nostre teorie, cosi da scoprire cosa piace o non piace agli utenti. Ci aiuterà anche a trovare problemi che da tempo devono essere risolti. Ciò è particolarmente importante considerando che l’app può essere utilizzata su un’ampia varietà di telefoni e dispositivi”.
Steam di solito apporta modifiche e miglioramenti alla sua piattaforma. Tra gli ultimi vi è la piena compatibilità con i Joy Con di Nintendo Switch. Inoltre è stato cambiato anche il modo in cui i giochi vengono promossi sulla piattaforma.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.