Grazie a SteamDB, una piattaforma che permette di visualizzare in maniera più approfondita le informazioni contenute nei database di Steam, è stato possibile risalire alle probabili date d’uscita di quattro titoli attesissimi: The Outer Worlds (di cui vi avevamo già segnalato la data di uscita), l’ultima fatica del Team Cherry Hollow Knight Silksong, Biomutant e Desperados 3.
ATTENZIONE però: queste date potrebbero essere delle date segnaposto, fornite dagli sviluppatori a Steam ma assolutamente non definitive.
- Hollow Knight Silksong – 12 giugno 2020
- The Outer Worlds – 6 agosto 2019
- Biomutant – 1 luglio 2019
- Desperados III – 30 settembre 2019
Per quanto riguarda Biomutant e Hollow Knight Silksong le date potrebbero essere vicine alla realtà. Considerando che Biomutant è stato annunciato alla Gamescom di Colonia dell’ormai lontano agosto del 2017 e tenendo a mente che il gioco già in quell’occasione era in lavorazione da due anni, circa quattro anni di sviluppo potrebbero essere credibili. Hollow Knight Silksong purtroppo richiederà molto tempo, sopratutto considerato il fatto che il suo team di sviluppo, il Team Cherry, è composto soltanto da due persone. Improbabile invece vedere quest’anno il chiacchierato fallout-like di Obsidian, The Outer Worlds di cui si sa ancora molto poco.