Steam è l’ormai diventato indispensabile store digitale che ogni possessore di PC ha probabilmente installato almeno una volta in vita sua. Grazie all’applicativo, i player hanno accesso a un enorme scaffale digitale di videogiochi che ovviamente possono essere acquistati e aggiunti in una comoda libreria personale.
Il client di Steam è il cuore pulsante dell’ecosistema messo in piedi da Valve, perciò oggi siamo molto felici di parlarti di alcuni importanti update che l’azienda gli ha dedicato.
Steam: Valve ha corretto alcuni difetti del client!
Steam in queste ore si sta aggiornando e siamo molto felici di comunicarti che Valve ha svecchiato un bel po’ il suo client! Da oggi ti troverai di fronte un nuovo design e delle pagine molto diverse rispetto a quelle di sempre. Ma andiamo con ordine.
L’azienda ha pubblicato un changelog molto corposo, ma noi siamo più che felici di tradurtene una parte!
- Una nuova icona vicino al titolo del gioco ti rivelerà il tipo di contenuto incluso nell’update che potrà essere: contenuto di gioco, contenuto scaricabile, contenuto del workshop e Shader.
- La coda dei download è ora completamente riordinabile.
- Il menu dei download attivi è stato migliorato e sono state aggiunte nuove opzioni.
- Ora la barra di completamento dei download terrà conto anche della percentuale di allocazione del disco.
- Possibilità di cambiare la visualizzazione di bits per secondo da “b/s” a “bps”.
- All’avvio di un tool (SteamVR) non si verrà più reindirizzati alla pagina dei dettagli.
- Migliorato il supporto di OpenXR.
- Ottimizzato il consumo di risorse di Steam Input.
Ovviamente nel caso tu volessi conoscere ogni singolo dettaglio dell’update, ti lasciamo qui la pagina dedicata. Si tratta comunque di un aggiornamento con i fiocchi che migliora ogni singolo aspetto dell’iconico client, anche nelle sue funzioni meno utilizzate.
Valve in questi mesi sta decisamente apportando molte modifiche ai suoi prodotti e sembra più intenzionata che mai a competere contro la concorrenza. Noi non possiamo che esserne felici e augurarci che tutto proceda in questa direzione!
Infine, come sempre ti diamo appuntamento alla prossima notizia!