Il 2022 è alle porte, ormai mancano pochissimi giorni e poi potremo lasciarci alle spalle questo anno passato per dare il benvenuto a quello nuovo e a tutte le sorprese che sarà in grado di donarci.
Il 2021 è stato di certo un anno molto ricco per quanto concerne il mondo videoludico e sono tantissimi i siti e le riviste che si stanno dilettando nello stilare classifiche su classifiche per realizzarne un resoconto.
Se ci segui assiduamente di certo lo saprai in quanto te ne abbiamo riportate già molte, ma oggi siamo qui per parlarti delle classifiche stilate da Steam, il noto portale di vendita di videogiochi online! Se anche tu sei curioso di sapere quali sono stati i titoli più gettonati su Steam allora non perderti questo articolo, non ne rimarrai di certo deluso!
Steam: Valve ha svelato i giochi di maggior successo del 2021
Steam è uno dei siti online di vendita di videogiochi più famosi al mondo, con milioni di utenti che ogni giorno ci si interfacciano per scaricare nuovi titoli e giocare a quelli più amati. E come di sicuro saprai se bazzichi il web, Valve è davvero famosa per la sua trasparenza nel fornire sempre i dati relativi ai propri titoli!
Con il finire del 2021 l’azienda ha perciò deciso di stilare non una ma ben 3 classifiche contenenti i giochi più gettonati di quest’anno!
Come sempre te le vogliamo riportare, quindi andiamo con ordine. La prima riguarda i videogiochi di maggior successo, senza alcun filtro ulteriore e comprende sia i titoli a pagamento sia quelli free-to-play che vivono degli acquisti in-game dei player. Eccola qui per te, elencata in ordine alfabetico per semplificarti la consultazione:
- Apex Legends
- Battlefield 2042
- Counter-Strike: Global Offensive
- Dead by Daylight
- Destiny 2
- Dota 2
- Grand Theft Auto 5
- Naraka: Bladepoint
- New World
- PUBG: Battlegrounds
- Tom Clancy’s Rainbow Six Siege
- Valheim
Come puoi vedere tu stesso la classifica non è poi così sorprendente e anzi conferma ciò che ci si potrebbe aspettare: si tratta di titoli molto più che conosciuti e apprezzati da milioni di fan!
In particolare vogliamo sottolineare la presenza di Valheim, New World, Dead by Daylight, Apex Legends, PUGB: Battlegrounds e primo tra tutti l’immortale Grand Theft Auto 5, che probabilmente resterà nelle classifiche ancora per molto!
Forse più particolare è invece la presenza di Battlefield 2042, che dopo il lancio disastroso e la quantità immane di recensioni negative sembrava spacciato, ma tuttavia si è guadagnato una buona dose di fan.
A seguire troviamo una classifica che racchiude invece solo le nuove uscite, titoli lanciati nel 2021! Senza girarci troppo intorno, ecco a te:
- Age of Empires 4
- Back 4 Blood
- Battlefield 2042
- Farming Simulator 22
- Forza Horizon 5
- Halo Infinite
- Mass Effect: Legendary Edition
- Naraka: Bladepoint
- New World
- Outriders
- Resident Evil Village
- Valheim
Come vedi alcuni titoli della classifica precedente si ripetono ovviamente anche qui, ma in più possiamo trovare Forza Horizon 5, Back 4 Blood, Resident Evil Village e il sorprendente Farming Simulator 22 che quest’anno ha superato davvero ogni aspettativa, raggiungendo numeri da capogiro!
Infine, la terza è ultima classifica condivisa da Valve riguarda tutti quei titoli che su Steam si sono rivelati essere i più giocati, raccogliendo oltre 200 mila giocatori contemporanei:
- Apex Legends
- Counter-Strike: Global Offensive
- Cyberpunk 2077
- Dota 2
- Grand Theft Auto 5
- Halo Infinite
- New World
- PUBG: Battlegrounds
- Rust
- Valheim
Avendo sott’occhio le tre classifiche possiamo notare come Valheim sia riuscito a guadagnarsi un posto in tutte quante, un risultato davvero notevole! Ciò che più stupisce di quest’ultima top 10 è però di certo la presenza di Cyberpunk 2077, un gioco criticato fino all’ultimo secondo per gli innumerevoli bug che lo affliggono ma che a quanto pare riesce a far divertire comunque un gran numero di fan!
A nostro parere le classifiche di Steam risultano essere sempre più che soddisfacenti e interessanti e speriamo che anche a te questo piccolo viaggio all’interno del mondo Valve abbia stuzzicato l’interesse!
Per il momento non possiamo far altro che darti appuntamento al prossimo articolo rinnovandoti il nostro impegno nel garantirti sempre le migliori notizie disponibili in rete!