Edito da Top Hat Studios e sviluppato dalla software house The Shady Gentlemen il titolo SteamDolls: Order of Chaos sarà lanciato nel 2021 per Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC. SteamDolls: Order of Chaos è un gioco d’azione e d’avventura, in stile metroidvania, caratterizzato da numerosi elementi di genere steampunk. Di seguito, tratto dal canale YouTube ufficiale dell’editore Top Hat Studios, guardiamo insieme il trailer di lancio di SteamDolls: Order of Chaos.
La software house The Shady Gentlemen prevede di lanciare a breve una campagna Kickstarter per la raccolta dei fondi necessari a finanziare lo sviluppo del titolo in questione.
SteamDolls: Order of Chaos il gioco
Si tratta di un titolo d’azione e d’avventura in stile metroidvania con forti elementi di genere steampunk arricchito da un tocco di brutalità e inquietudine. Il giocatore sarà chiamato a esplorare un’ambientazione labirintica piena di segreti e di follia e svelare le verità in agguato nell’ombra. Le parole d’ordine di questo gioco sono: azione, esplorazione, furtività e sangue.
Tratta dalla pagina Steam dedicata a SteamDolls: Order of Chaos leggiamo insieme la presentazione del titolo in questione: “fatti strada verso il tuo obiettivo, cammina tra le ombre e uccidi furtivamente le guardie ignare della tua presenza. Combatti contro le inquietanti apparizioni di una potente quanto misteriosa strega che cerca di svelare la verità su una cospirazione che se rivelata potrebbe scuotere le fondamenta stesse del mondo.
Perditi in una città labirintica, piena di segreti e follia, in un gioco ispirato a titoli come Castlevania, Hollow Knight, Dead Cells e Bloodborne“.
Requisiti minimi di sistema
Per chi avesse intenzione di giocare SteamDolls: Order of Chaos con il proprio PC o con il proprio Mac riportiamo di seguito i requisiti minimi che il sistema dovrà rispettare per far girare il titolo in questione.
PC Windows
- Sistema operativo: Windows 7
- Processore: Intel Core 2 Duo E4500 2.2 GHz o AMD Athlon 64 X2 5600+ 2.8 GHz
- Memoria: 4 GB di RAM
- Scheda video: GeForce 240 GT o Radeon HD 6570 – 1024 MB
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 8 MB di spazio disponibile
Mac OS X
- Sistema operativo: Mac OS 10.7 Lion
- Processore: Intel Core i3
- Memoria: 4 GB di RAM
- Scheda video: GeForce 240 GT o Radeon HD 6570 – 1024 MB
- Memoria: 8 GB di spazio disponibile
SteamOS e Linux
- Sistema operativo: Ubuntu 12.04 (o equivalente)
- Processore: 2 Ghz o superiore
- Memoria: 4 GB di RAM
- Scheda video: 1GB VRAM
- Memoria: 8 GB di spazio disponibile