Amanti del genere e non, abbiamo una sorpresa per tutti: SteamWorld Heandhunter ha appena fatto il suo primo annuncio con tanto di teaser, immagini ed info… da perdere la testa!
Letteralmente, i robot cacciatori di taglie di questo nuovo capitolo di Image & Form Games ruoterà attorno al termine stesso di cacciatore di teste, in quanto i nostri robot possono perdere la testa in qualunque momento e sfruttare tutto cio anche a nostro vantaggio.
Purtroppo abbiamo davvero poche info a riguardo, ma quel poco che sappiamo basta ed avanza a farci girare: a quanto pare la nuova ip a tema SteamWorld sarà totalmente 3D con tanto di opzioni cooperative e tanta, tanta azione western vecchio stile, aggiungendo che appunto i nostri cacciatori di taglie saranno robottoni in grado di avere l’obiettivo chiaro in testa!
SteamWorld Headhunter: occhio alla testa, gringo!
Insieme a questo caldo ed inatteso annuncio, l’intero capitolo di SteamWorld Dig 2 è completamente gratuito su Steam, in modo da attirare a sé nuovi fan e presentare le basi di quello che magari sarà il nuovo capitolo. Quello che sappiamo è che avremo per le mani numerose attività da fuorilegge o cacciatore di taglie, il tutto senza tralasciare la solita comicità ed inattesa azione di cui il clima western è sempre solito avere!
Ciò che stupisce ancora di più è il nuovo stile completamente 3D, la quale presenterà un mondo immaginario tutto nuovo e completamente aperto per il giocatore, dandogli carta bianca per l’esplorazione. Lo stesso studio head Brjann Sigurgeirsson ha dichiarato che “un mondo di robot apre infinite possibilità” e noi siamo proprio d’accordo, in quanto con ogni titolo è stato alzato sempre più l’asticella dei propri lavori, quindi non resta che aspettare una prossima avventura ricca di magie, robot, proiettili e libertà perfetta!
Purtroppo non abbiamo alcuna data d’uscita per SteamWorld Headhunter, ma sicuramente la nostra Sezione Notizie sarà più che pronta ad aggiornarci qualora scoprissimo qualcosa di nuovo e sensazionale, basterà non perdere la testa per ogni cosa… eh!