La casa sviluppatrice indie Zenovia è costretta a rimandare Steel Assault, originariamente destinato ad uscire alla fine di quest’anno. L’action 2d è obbligato a trovare una nuova finestra di lancio nell’arco del 2021, non sappiamo ancora precisamente quando. In realtà, probabilmente, il titolo avrebbe rischiato di non vedere la luce neanche l’anno prossimo se non fosse stato per l’accordo preso con la casa produttrice Tribute Games.
A riguardo, Zenovia ha speso due parole in merito: “Tribute Games è onorata di prendere il progetto sotto la loro ala protettrice e dare una mano per l’uscita di Steel Assault. Per garantire un design e un lancio del gioco ottimali, hanno valutato che era meglio cambiare la finestra di rilascio. Il gioco sarà disponibile per te nel 2021. È attualmente in fase di perfezionamento per assicurarti un’esperienza di gioco che valga la pena aspettare!“
Steel Assault e il fascino dei 16-bit
Il titolo sopracitato è un platform action in stile retrò a 16-bit nella quale dovrai farti strada attraverso un’America post-apocalittica. Vestirai i panni di Taro Takahashi, un soldato della resistenza impegnato in una missione nella quale cercherà vendetta contro il dittatore che domina questo mondo incenerito.
Steel Assault è un platform 2D frenetico in cui sono presenti combattimenti a scorrimento laterale dinamici e fluidi, con un ricco set di mosse e numerosi nemici da sconfiggere. Il titolo cerca di differenziarsi da molti altri giochi del suo genere inserendo un elemento zipline unico. A detta degli sviluppatori sarà introdotta una svolta nella classica meccanica del rampino, aprendo nuove divertenti possibilità di movimento e di combattimento.
L’ambiente di gioco sarà un mondo fantascientifico meravigliosamente arricchito da una pixel art dettagliata e accompagnato dalle classiche melodie sintetizzate in FM.
Rimanete sintonizzati su iCrewPlay per scoprire maggiori dettagli su Steel Assault, disponibile per PC e Mac OS via Steam.