Dopo il loro impegno nell’ultimo anno mezzo nella formazione delle nuove leve grazie a un corso dedicato ai giovani aspiranti sviluppatori, la software house italiana Storm in a Teacup torna a sorprendere con un reveal trailer a sorpresa del loro futuro titolo: Steel Seed! Gli autori di NERO e Close to the Sun hanno deciso di esplorare un universo narrativo completamente nuovo con uno stealth sci-fi in cui i giocatori saranno tra gli ultimi esponenti della razza umana:
Steel Seed: in un lontanissimo futuro…
Dopo una catastrofe di dimensioni planetarie, la razza umana è ormai sull’orlo dell’estinzione, i giocatori infatti saranno chiamati a impersonare uno degli ultimi esseri umani rimasti che, per sopravvivere, dovrà allearsi con alcune IA robotizzate che per secoli hanno tenuto al sicuro i sopravvissuti. C’è infatti un’oscura minaccia che sta mettendo a rischio anche le vite dei suprestiti e toccherà a noi respingerla.
Gli sviluppatori hanno già rilasciato le prime informazioni relative a Steel Seed dichiarando che sarà il progetto più impegnativo a cui Storm in a Teacup abbia mai lavorato; il gioco presenterà un profondo gameplay action/stealth e una narrativa epica e pregna di scelte morali che metteranno alla prova i giocatori. Non abbiamo ancora una finestra di lancio precisa, ma per ora sappiamo che l’uscita del titolo è prevista per il 2024 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X e S.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Steel Seed, sui titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!