Durante il NACON Connect di questo anno abbiamo potuto finalmente rivedere Steelrising, un action RPG sviluppato da Spiders già mostrato all’IGN EXPO di quest’anno. Nell’evento è stato mostrato un nuovissimo gameplay trailer, che ci ha consentito di vedere da ancora più vicino il combat system del titolo.
Come potrai vedere tu stesso dal trailer, Steelrising strizza parecchio l’occhio all’atmosfera del ben più celebre Bloodborne. Anche se non abbiamo ancora una data d’uscita, abbiamo quantomeno un mese designato: vedremo arrivare il titolo di Spider su next-gen e PC a giugno 22!
Cos’è Steelrising?
Steelrising un progetto portato avanti dallo studio di sviluppo Spiders. Si tratta di un action rpg che trae un’evidente ispirazione dai soulslike, nello specifico come detto dall’esclusiva PlayStation 4 Bloodborne.
Nel titolo ti troverai a combattere una Rivoluzione Francese in un passato e una Parigi alternativa, nella quale a farla da padrone è un esercito di strani ed inquietanti automi. Questi sono comandati da un ormai folle Re Luigi XVI, che li sta impiegando per terrorizzare e dominare la popolazione.
Nel gioco prenderai il controllo di una donna dal nome Aegis. Il tuo obiettivo? Raccogliere le armi e unirti alla rivoluzione, così da porre fine al regno di terrore imposto dal re!